Tywin Lannister: Serpeverde
È un mago molto abile e intelligente, astuto, spietato, che agisce sempre per l’interesse della propria famiglia. È con lui che la famiglia Lannister segna il tradimento ai Targaryen.
Ha una particolare predilezione per i figli gemelli Cersei e Jaime, Serpeverde come lui, e non nasconde un certo disprezzo per il terzo figlio, Tyrion, a causa della sua deformità che lo fa sembrare un goblin.
*
Cersei Lannister: Serpeverde
Cersei è una strega molto bella e superba. Soffre del fatto di non possedere le stesse potenti abilità magiche del padre, dal quale ha però ereditato l’ambizione.
Durante una lezione di Divinazione, a Hogwarts, le viene predetto un terribile destino, che perseguiterà Cersei per molti anni, rendendola paranoica.
È molto legata al fratello gemello Jaime, mentre, come il padre, disprezza Tyrion.
Vedi anche lo Smistamento dei Baratheon-Lannister
*
Jaime Lannister: Serpeverde
Fratello gemello di Cersei, con la quale ha una relazione incestuosa e segreta, Jaime si distingue subito a Hogwarts per la sua abilità nei duelli.
Non c’è studente, infatti, che riesca a batterlo, ma egli non è altrettanto brillante nella condotta scolastica.
Crescendo e sviluppando poi la sua abilità, sarà egli stesso a uccidere il mago oscuro Aerys II Targaryen, ponendo fine all’era oscura dei Targaryen.
*
Tyrion: Corvonero
Nato deforme e simile ad un goblin, è per questo conosciuto da tutti come “il folletto” (maliziose leggende sono diffuse su una relazione della madre con un goblin).
Tyrion è un mago molto intelligente, colto, che ama leggere e arricchire la propria mente.
Già disprezzato dal padre a causa della sua deformità, Tyrion è fonte di delusione anche a causa del suo Smistamento in Corvonero, che segna una rottura nell’antica appartenenza dei Lannister alla casa di Serpeverde.
Perché? Nonostante il simbolo della loro casata sia un leone con gli stessi identici colori della casa di Grifondoro, i Lannister sono dei perfetti Serpeverde! La loro storia passata e presente di conquista del potere, ricchezza e tradimenti li rende la classica tipologia di maghi volti alla magia oscura, simili ai Malfoy, ma molto più spietati. Tywin possiede tutte le caratteristiche di un buon Serpeverde – astuzia, intelligenza, ambizione – e così sua figlia Cersei, seppur meno giudiziosa del padre. Jaime, visto come il degno erede della famiglia, si distingue per la sua abilità nei combattimenti e per la sua crudeltà, tanto da essere soprannominato “lo sterminatore di Re”. In quanto a Tyrion, invece, mi è parso subito chiaro che dovesse appartenere alla casa di Corvonero, fin dal secondo episodio della serie quando, con un libro in mano, confessa a Jon Snow “Io devo fare la mia parte per la gloria della mia casata. Ma come? Mio fratello ha l’armatura e io ho la mia mente e la mente dipende dai libri quanto la spada dall’affilatura. Per questo leggo sempre”. Inoltre, dimostra molte volte di essere un abile stratega grazie alla sua acuta intelligenza, con la quale riesce a sopperire alla mancanza di forza fisica.
Torna a Smistando Game of Thrones
a cura di laurasoretta
Jaime potrebbe essere un vero grifondoro, attraverso le stagioni abbiamo assistito ad un vero cambiamento di rotta. Egli infatti non ha un intelligenza subdola e soffre molto del suo soprannome e di ciò che la gente pensa di lui. E l’unico parente ad avere un amore fraterno per tyrion e il suo comportamento sprezzante nasce dal desiderio di stima e approvazione che desiderava da ned e tywin(volontà di dimostrare). È un realista ma non crede che non si possa far del bene e più volte ha agito da vero cavaliere risparmiando ned, salvando brienne e mantenendo fede al patto fatto ad una nemica. Critica lincoerenza di ned nell accusarlo visto che lui ha agito non per il potere come tutti pensano ma per salvare il reame da aerys facendo la cosa giusta anche se contro le regole. Continua a combattere al fianco della sorella per amore e com coraggio e senso del sacrificio si lancia contro un drago per porre fine alla guerra. Ha senso del dovere quando deve salvare mircella, cerca di risparmiare un massacro nella riconquista di delta delle acque e prende distanza da lord frey. Ed alla fine decide di lasciare cersei per onorare la promessa fatta a john. È un grifondoro dal lato sbagliato della guerra, considerato meno intelligente dal padre e dal fratello i quali condividono intelletto che manca a grifondoro.
"Mi piace""Mi piace"