a cura di laurasoretta
Ignorando, come in ogni nostro Smistamento, il contesto territoriale e ipotizzando di dover smistare Donald Trump e la sua famiglia ad Hogwarts e non nella scuola americana di Ilvermorny, noi tutti saremmo portati a collocarlo in Serpeverde.
Il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America, infatti, è ben noto per il suo pensiero non propriamente aperto alla diversità, che potrebbe ben conciliarsi con l’ideologia purosangue dei principali maghi oscuri, da Salazar Serpeverde a Lord Voldemort.
E riusciamo ad immaginarcelo, un Donald Trump divenuto Prefetto della sua casa, mentre cammina tronfio per i corridoi della scuola, così come i suoi figli, eredi di una grande fortuna e orgogliosi del sangue puro che scorre nelle loro vene.
“Pure-blood first” potrebbe essere il motto di un Donald Trump in ascesa al Ministero della Magia, accompagnato dall’idea di costruire un muro per separare i quartieri babbani dalle zone in cui vivono i maghi.

L’opinionista americano Oliver Willis ha twittato proprio sull’argomento, tirando in ballo i figli del Presidente, Eric Trump e Donald Trump Jr, e il genero Jared Kushner, immaginandoli come perfetti alunni della casa di Serpeverde.
Ma la risposta della Rowling non si è fatta attendere e zia Jo ha spiegato perché questo non può accadere.
A quanto pare, i Trump non riceveranno mai la lettera da Hogwarts.
E con questo possiamo dichiarare ufficialmente che quella di Trump è una famiglia di babbani, o meglio, nel contesto americano, di No-mag.