Rhaegar Targaryen: Corvonero
Mago molto abile e colto, a Hogwarts viene smistato in Corvonero per la sua spiccata intelligenza. Ama leggere e studiare e trascorre molto tempo in biblioteca. Eccelle in ogni disciplina, sia nello studio che nelle attività sportive, divenendo infatti Capitano della squadra di Quidditch, ed è bravissimo nei duelli magici.
Pare che abbia cominciato a nutrire interesse nei duelli dopo una profezia appresa in uno dei suoi libri.
Perché Corvonero? Della figura misteriosa di Rhaegar, gli elementi essenziali che conosciamo sono proprio la sua passione per i libri, per lo studio, la sua intelligenza ed il suo eccellere nelle arti. Non credo si possa aggiungere altro alla descrizione di un perfetto Corvonero!
*
Viserys Targaryen: Serpeverde
Viserys è un mago molto ambizioso e superbo, determinato a dare nuovo lustro alla sua casata, riprendendo il potere nel mondo della magia. Diversamente dal fratello Rhaegar, viene smistato in Serpeverde, come la maggior parte della sua famiglia, e questo gli fa credere di essere il predestinato a ereditare il potere del padre e a divenire lo stregone più potente della storia. Per far ciò, si rivolge senza remore alla magia oscura.
Perché Serpeverde? Spietato, ambizioso e superbo, incarna esattamente la parte oscura della casata di Serpeverde e si associa bene all’immagine di tutti quei maghi oscuri e mangiamorte che hanno giurato fedeltà a Lord Voldemort. Beh, se vogliamo parlare dei capelli, potremmo dedurre che sia sicuramente imparentato con i Malfoy!
*
Daenerys Targaryen: Grifondoro
Cresciuta con Viserys, dopo la morte dei genitori, Daenerys è inizialmente sottomessa al potere e all’ambizione del fratello, ma il suo ingresso a Hogwarts costituirà per lei un grande cambiamento.
Apprendendo la magia, infatti, la ragazza diventerà una strega molto determinata e potente.
Nonostante le leggi magiche lo vietino, Daenerys riceverà in dono tre draghi, che saranno le sue fedeli creature magiche.
Perché Grifondoro? Probabilmente, Daenerys starebbe molto bene anche in Serpeverde – come molti credono – per la sua ambizione che, seppur diversa da quella del fratello Viserys, è il motore delle sue azioni. Ma Daenerys agisce come un’eletta e, nella conquista del suo posto al trono, sembra più incline a raggiungere un altro obiettivo che reputa molto importante: l’abolizione della schiavitù. Il suo modo di lottare per nobili intenzioni, la sua determinazione a salvare la vita di tutti gli schiavi, la fanno propendere maggiormente verso la casa di Grifondoro. I Serpeverde, probabilmente, potrebbero portare avanti una lotta così solo se i soggetti in questione fossero persone a loro molto care, ma difficilmente si batterebbero per degli estranei di una “classe sociale inferiore”.
*
E Jon Snow?
Leggi lo Smistamento dei Bastardi
.
Torna a Smistando Game of Thrones
a cura di laurasoretta