Jon Snow: Grifondoro
Inizialmente deluso per non portare i colori della casa di suo padre Ned e del fratello maggiore Robb, Jon Snow ben presto diventa un Grifondoro molto popolare a Hogwarts. Ragazzo di gran cuore, Jon è uno studente diligente, che riesce sempre ad essere d’aiuto ai compagni e si distingue per le sue lodevoli abilità con la bacchetta.
In una difficile battaglia che si ritroverà a combattere contro un esercito armato di babbani, a Jon verrà affidata la potentissima e indistruttibile spada di Godric Grifondoro.
Anche se figlio illeggittimo, anche il suo patronus ha forma di Metalupo, come il resto della famiglia Stark.
Perché Grifondoro? Lord Comandante eletto o acclamato Re del Nord, Jon ha delle naturali doti da leader, riconosciute dall’ammirazione che molte persone hanno nei suoi confronti. Riesce ad essere il punto di riferimento dei confratelli Guardiani della Notte e, con ogni mezzo, è pronto a difendere la Barriera, dimostrando una propensione al comando senza pari. È molto coraggioso ed ha un grande senso dell’onore e del dovere.
Leggi anche lo Smistamento degli Stark e dei Targaryen
*
Gendry Rivers: Tassorosso
Nei primi anni della sua vita, Gendry non sa di essere un mago e vive con sua madre in un villaggio babbano. Quando la donna muore, un uomo misterioso convince il fabbricante di bacchette Tobho Mott a prendere il ragazzo con sé, per insegnargli il mestiere e avvicinarlo al mondo della magia.
Gendry, però, non sa di essere il figlio bastardo del grande mago ribelle Robert Baratheon.
Perché Tassorosso? Di Gendry sappiamo che è un gran lavoratore, e questo già lo classifica come un buon Tassorosso dedito al suo lavoro, ed è anche un personaggio di buon cuore. Oltre a questo, però, un punto importante è il suo incontro con la Fratellanza senza Vessilli, quando decide di restare con loro perché crede nel valore della parola “fratellanza”. Li vede come una famiglia, dei fratelli che si uniscono per una causa e dei valori in comune, persone oneste che stanno dalla parte dei deboli e li difendono. Non vuole più essere a servizio di nessuno e quando Arya lo contraddice dicendo che lì sarà a servizio di Lord Beric, Gendry risponde che lui è il capo perché è la fratellanza a volerlo, non per supremazia.
Leggi anche lo Smistamento dei Baratheon
*
Ramsay Snow Bolton: Serpeverde
Ramsay è cresciuto con la madre babbana in un villaggio babbano. Non sa nulla della sua vera natura finché non riceve la lettera da Hogwarts e scopre di essere un mago proprio come suo padre naturale, Roose Bolton.
Venuto a conoscenza del mondo della magia, è da subito certo che sarà smistato in Serpeverde proprio come suo padre e, già a scuola, inizia ad interessarsi alla magia oscura.
Da sempre un ragazzino molto sadico, si diverte ad apprendere incantesimi di tortura e ad usarli segretamente contro i compagni. Sarà uno dei maghi più abili nell’uso della Maledizione Cruciatus.
Perché Serpeverde? Non soltanto crudele e perverso, Ramsay è anche molto ambizioso. Scoperta la vera identità di suo padre, infatti, vuole accaparrarsi ciò di cui ha diritto e, per far questo, uccidere il fratello non è certo un problema. È anche furbo, in quanto riesce sempre a farla franca. Nei libri, fa uccidere il suo amico Reek al suo posto e poi si appropria della sua identità per ingannare chiunque, fino ad arrivare a Theon Greyjoy. Si finge suo servo fedele col solo scopo di prendere il potere e, non appena ci riesce, lo tortura senza alcuna pietà. Insomma, elencare qui tutti i giochetti astuti e perversi di Ramsay sarebbe impossibile, ma credo basti poco per comprendere il perché di questo Smistamento.
Leggi anche lo Smistamento delle altre Casate di Westeros
Torna a Smistando Game of Thrones
a cura di laurasoretta
Mi ritrovo d’accordo su tutti i personaggi! ☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 Wow! Hai già letto lo Smistamento di tutte le Casate di Westeros?
"Mi piace""Mi piace"