Torna a Smistando Modern Family
Cameron Scott “Cam” Tucker: Grifondoro
Cam è molto felice di non essere stato smistato nella stessa Casa di sua sorella Pam (Serpeverde) ed è orgoglioso di essere un Grifondoro. Cacciatore e Capitano della squadra di Quidditch, Cam adora essere ammirato ed acclamato per la sua bravura. Oltre che allo sport, Cam si dedica al teatro e alla musica ed è un grande fan delle Sorelle Stravagarie. Da adulto, verrà assunto a Hogwarts come allenatore di Quidditch.
Perché Grifondoro? Esibizionista, esuberante, egocentrico e megalomane (ma ha anche dei difetti!), Cam adora stare sempre al centro dell’attenzione. Come dice Mitch, Cam ha un patologico bisogno di piacere. Trasforma ogni situazione in un dramma ed è particolarmente suscettibile se qualcuno gli fa notare dei difetti – ma anche se nessuno lo fa. Ha un gran cuore, che lo spinge sempre ad aiutare gli altri, senza poterne fare a meno! Ha una cura ed un’attenzione così dolci verso la figlia Lily, da farlo apparire agli occhi degli altri come una “mamma”, cosa che ferisce non poco il suo orgoglio.
*
Mitchell Vincent Pritchett: Serpeverde
Mitchell è molto sorpreso di essere stato smistato nella stessa Casa di suo padre, in quanto tutti credevano che sarebbe stato un Corvonero, come la madre. Mitch vive degli anni difficili, alla ricerca di se stesso, ma imparare a governare la magia, sarà per lui di grande aiuto. Dopo Hogwarts, lavorerà al Ministero della Magia, nell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia.
Perché Serpeverde? Nonostante l’apparente innocuità, Mitchell dimostra molto spesso di saper giocare bene d’astuzia. Cerca sempre il modo per far sì che le cose vadano come vuole lui, mentendo e tramando anche alle spalle delle persone che ama, persino di Cam. Come non citare il problema del cognome della figlia Lily, segretamente registrata all’anagrafe solamente come Pritchett (nonostante le motivazioni che non giustificano una bugia così importante). È orgoglioso, un po’ snob e non particolarmente altruista. Molto focalizzato sulla sua carriera lavorativa, non è tagliato per la vita da casalingo: stare a lungo a casa a guardare i cartoni con la figlia, gli fa meditare l’idea di uccidere Dora l’esploratrice!
Al contrario di Cam, ha difficoltà ad esternare i suoi sentimenti e ad empatizzare con gli altri. Ha problemi di socializzazione e tende ad eliminare facilmente le amicizie per cose stupide e superficiali.
*
Lillian Elizabeth “Lily” Tucker-Pritchett: Serpeverde
Nonostante Mitch e Cam avessero avuto il sospetto che Lily fosse in realtà una Maganò, a scuola la bambina si dimostra una strega molto in gamba e brillante. Sfacciata e astuta, sa come tenere testa ai compagni Serpeverde e diventa anche molto popolare tra di loro, grazie al suo caratterino sarcastico e pungente.
Perché Serpeverde? Mitch e Cam si mostrano spesso preoccupati per Lily e per il suo atteggiamento al confine tra simpatica sfacciataggine e maleducazione. Lily, infatti, è molto tagliente, arguta e acuta: ricordiamo le volte in cui chiama i suoi padri “ladies”. Sembra aver sviluppato una mancanza di empatia – per la quale Mitch si sente responsabile – ed è spesso pronta a giudicare con supponenza gli altri.
È considerata dalla sua stessa famiglia un po’ “inquietante” e tutti si rivolgono a lei per affrontare le proprie paure, perché riesce a spronarli insultandoli.
Torna a Smistando Modern Family
a cura di laurasoretta