The Sorting Fandom

Lo Smistamento dell'universo nerd a Hogwarts

Serpeverde

O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!”.

crest_serpeverde

La Casa di Salazar Serpeverde (in lingua originale Salazar Slytherin) ha lo stemma di un serpente su sfondo verde.

I suoi colori sono verde e argento e la Sala Comune si trova nei sotterranei, dietro ad un muro che si apre con una parola d’ordine.

sala-comune-serpeverde

Il suo elemento è l’acqua.

I Serpeverde sono persone molto determinate a realizzare le proprie ambizioni e a seguire i propri scopi, anche a costo di azioni poco pulite. Tengono molto all’onore e alle tradizioni e sono maghi potenzialmente destinati alla grandezza.

Poiché Salazar Serpeverde credeva che il sapere magico si tramandasse attraverso il sangue e non vedeva di buon occhio i maghi che sposavano babbani, per secoli la Casa di Serpeverde fu popolata da studenti appartenenti alle più antiche generazioni di famiglie “purosangue”, ma via via questa discriminazione si affievolì. Anche a causa di questo, Serpeverde ha una reputazione piuttosto oscura, essendo stata la casa dei maggiori maghi oscuri, ma il fatto che “tutti i maghi oscuri sono stati Serpeverde” non significa certo che “tutti i Serpeverde siano maghi oscuri”!

Così come i Grifondoro amano vincere, anche i Serpeverde sono molto competitivi e credono di essere i migliori in ogni campo.

ghosts-barone-sanguinario

Il loro fantasma è il Barone Sanguinario, chiamato così a causa delle sue vesti sporche di sangue. Per un moto di rabbia, infatti, il mago uccise la giovane Helena Corvonero ma subito dopo, sentendosi in colpa, si tolse anch’egli la vita.

Leggi il messaggio di benvenuto per i nuovi studenti smistati in Serpeverde.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: