The Sorting Fandom

Lo Smistamento dell'universo nerd a Hogwarts

Tassorosso

O forse è a Tassorosso la vostra vita,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale.

crest_tassorosso

La Casa di Tosca Tassorosso (in lingua originale Helga Hufflepuff, nella nuova traduzione italiana Tassofrasso) ha lo stemma di un tasso su sfondo giallo.

I suoi colori sono giallo e nero e la Sala Comune degli studenti si trova nel seminterrato del castello, dietro una catasta di botti vicino le cucine, alla quale vi si accede picchiettando il coperchio della seconda botte dal basso a ritmo di “Tosca Tassorosso”.

sala-comune-tassorosso

Il suo elemento è la terra.

I valori cari alla Casa di Tassorosso sono la lealtà, la pazienza e la dedizione al proprio lavoro. I Tassorosso sono persone con un grande senso del dovere e della giustizia, sono gentili e disponibili ad aiutare gli altri e, soprattutto, sono molto affidabili.

La loro bontà d’animo viene, spesso, scambiata per mancanza di forza e di carattere, ma i Tassorosso sanno come difendersi quando occorre, soprattutto se le persone che amano sono in pericolo. Inoltre, si crede anche che siano poco intelligenti, ma solo perché non si vantano delle loro capacità e conquiste, o perché a volte alcuni studenti vengono smistati in questa Casa perché non possiedono nessuno dei valori cari agli altri tre fondatori. Tosca, infatti, credendo che tutti i maghi avessero diritto a studiare la magia, era solita accogliere anche chi veniva escluso dalle altre Case.

Come la fondatrice, che amava cucinare e che ha dato vita a tantissime ricette famose, i Tassorosso amano il cibo e non è un caso, infatti, che la Sala Comune si trovi proprio accanto alle cucine!

ghosts-frate-grasso

Il fantasma della Casa è il Frate Grasso, un vecchio monaco molto buono e clemente. Si dice che venne giustiziato perché accusato di curare il vaiolo con una bacchetta di legno e per la sua abitudine a tirare fuori conigli dal calice dell’Eucarestia.

Leggi il messaggio di benvenuto per i nuovi studenti smistati in Tassorosso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: