a cura di Menu

One Tree Hill è una serie tv americana creata da Mark Schwahn e trasmessa in Italia dal 2005 al 2012. 

68557c1be8ac39bf8b80282293f56406

***

Lucas Eugene Scott: Grifondoro

Costretto a condividere il dormitorio con il fratellastro Nathan, per cui inizialmente nutre tutt’altro che amore fraterno, Lucas è solito trascorrere la maggior parte del suo tempo libero in biblioteca. Lì si distrae assecondando la sua passione per la lettura e per la scrittura, nonostante venga spesso disturbato da compagni alla ricerca di una revisione delle loro pergamene.

oth-gryffindor-grifondoro-lucas

Perché Grifondoro? Alzi la mano chi non ha mai desiderato prendere a sonori schiaffi il protagonista di questa serie! Nessuno, appunto.
La testardaggine di Lucas è il tratto di maggior influenza sulle sue reazioni, spesso anche a discapito dei suoi affetti e delle sue passioni: che si tratti di accettare un posto nei Ravens o permettere alla sua migliore amica di frequentare il ragazzo che le piace, partecipare al funerale di un vecchio amico o ammettere a se stesso di chi sia innamorato davvero, Lucas è un maestro a ficcarsi nei pasticci semplicemente rifiutandosi di aprire gli occhi.
Una testa calda, capace però di grande sacrificio e coraggio per il prossimo, per esempio salvando da un incendio l’uomo che odia di più al mondo oppure temere silenziosamente di perdere la donna che ama al solo fine di permetterle di mettere al mondo un figlio.
Stando troppo vicini a Lucas si viene quasi sicuramente travolti dall’uragano che è la sua vita, ma si può anche stare certi di uscirne sani e salvi.

*

Nathan Royal Scott: Grifondoro

Capitano e Cercatore della squadra di Quidditch, Nathan sguazza nella popolarità, solo in parte ereditata dal padre Dan e dalla sua altrettanto memorabile carriera sportiva. Lontano dallo stadio e dai manici di scopa però, i voti di Nathan vengono tenuti a galla esclusivamente grazie all’aiuto di Haley, migliore amica di Lucas e con cui successivamente intraprenderà una relazione.

oth-gryffindor-grifondoro-nathan

Perché Grifondoro? Un prodigio del basket, un marito da invidiare, un padre modello, bussola morale per se stesso e per chiunque gli graviti attorno, Nathan è praticamente l’uomo perfetto… Peccato per quell’irascibilità che più di una volta l’ha spinto nel baratro.
Nathan è l’adolescente che perde volontariamente il controllo di un’auto quando non sa come affrontare la rabbia per essere stato abbandonato da sua moglie, il ragazzo che che si butta letteralmente da un ponte per salvare la vita ad una ragazza che non gli sta nemmeno troppo simpatica, ma è anche l’adulto che non sa ignorare una provocazione, causando una rissa che gli costerà la carriera e (per poco) il matrimonio.
Nathan è il pilastro della scuola, della sua squadra, della sua famiglia e dei suoi amici, ma è anche la riconferma che pazienza e riflessione non siano tratti tipici della famiglia Scott.

*

Haley Bob James: Corvonero

Nata da madre Strega e padre Babbano in una famiglia tanto eccentrica quanto numerosa, Haley si fa subito notare ad Hogwarts per la sua intelligenza e la sua precoce maturità.
Spontaneamente incline alla condivisione e all’inclusione date le sue origini, acconsente volentieri ad aiutare i compagni in difficoltà, indipendentemente dai colori della loro uniforme. Tenace quanto altruista, mette la sua intelligenza al servizio di Nathan nel tentativo di appianare gli attriti tra lui e l’amico Lucas.

oth-ravenclaw-corvonero-haley

Perché Corvonero? Essere un insegnante non fa automaticamente di te un Corvonero…Tuttavia correggere la grammatica del tuo ragazzo mentre lui tenta di raccontarti le sue frustrazioni, probabilmente sì.
Citando Nathan, la bontà di Haley “a volte è travolgente e sommerge”, ma la sua mente non è per niente seconda al suo cuore.
Severamente sicura delle sue capacità, della sua saggezza e del suo inguardabile poncho, Haley non ha mai paura di essere se stessa perché sa sempre di poter mettere a tacere i bulli con la brillante grazia che la contraddistingue.

*

Peyton Elizabeth Sawyer: Tassorosso

Solitaria seppure estremamente dolce, Peyton divide il suo tempo libero tra le chiacchierate in riva al lago insieme a Brooke e lunghe ore a disegnare accoccolata nella quiete della Sala Comune. Nata Babbana, in un primo momento fatica ad integrarsi con gli altri studenti, ma grazie all’amicizia di Brooke e Lucas riuscirà finalmente a sentirsi a casa.

oth-hufflepuff-tassorosso-peyton

Perché Tassorosso? Peyton incarna alla perfezione ogni singolo valore Tassorosso: si schiera sempre e sonoramente dal lato della giustizia, anche quando significa rimanere sola; affronta ogni tipo di sofferenza con paziente resilienza, ma peccare di slealtà (attivamente o passivamente) le spezza letteralmente il cuore.
Tutt’altro che debole, Peyton è capace d’immenso altruismo anche quando le sue gambe a malapena la sorreggono (più di una volta soffoca i suoi sentimenti per Lucas per assecondarlo nella felicità). Sempre attenta all’umore di chi le sta intorno, non importa se si tratti di amici o estranei, si batte ad alta voce per ogni causa ed ogni principio.

*

Brooke Penelope Davis: Grifondoro

Competitiva Cacciatrice della squadra di Quidditch, Caposcuola e l’amica più ambita dall’intero corpo studentesco, Brooke è involontariamente la croce dei Professori. Non è insolito doverla dividere dai Serpeverde più arroganti mentre tenta di difendere gli studenti più giovani o più timidi, ma è anche normale amministrazione che si presenti in ritardo alle lezioni per aver voluto accompagnare i compagni del primo anno nelle loro classi.
Tuttavia tutti concordano: Hogwarts non sarebbe la stessa senza di lei.

oth-gryffindor-grifondoro-brooke

Perché Grifondoro? Nessuno, in nessun universo, ama stare al centro dell’attenzione più di Brooke, ma non state prestando attenzione se pensate che ciò la renda superficiale.
Non importa che stiate semplicemente perdendo il sonno nel tentare di trovare la vostra strada nella vita oppure che siate bloccati in un’auto ribaltata in mezzo alla tempesta, che il vostro progetto di vita sia fallito o che la persona più importante della vostra vita vi abbia lasciato, che gli assistenti sociali non vi ritengano idonea a crescere un figlio o che un compagno di classe parli male di te, Brooke è l’unica persona che vorresti al tuo fianco a combattere.
Esuberante, fiera, creativa e generosa, Brooke è impossibile da mettere a tacere e semplicemente indistruttibile.

*

OTH-Corvonero-Jamie